L’Officina della Camomilla, Giuse The Lizia, Sergio Andrei e okgiorgio sono i protagonisti della prima giornata di INDIEGENO FEST 2024. Appuntamento l’1 agosto allo Spazio Averna di Palermo. Prevendite disponibili su Ticketmaster e rivendite autorizzate.
Il festival, organizzato da Più Live, negli anni ha portato grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo, quest’anno festeggia il suo decennale con 4 appuntamenti speciali, dal 1 al 4 agosto, nelle grandi città siciliane, confermandosi uno dei principali festival del Sud Italia e consolidando sempre di più la sua natura itinerante e la continua voglia di ricerca e di scoperta.
Indiegeno Fest sbarca per la prima volta a Palermo, lo fa con gli artisti più rappresentativi della scena alternative italiana: L’Officina della Camomilla, band culto in bilico tra lo fi e dream pop, tornata dopo anni di silenzio con un disco, “Dreamcore“ (Hachiko Dischi/distribuito da ADA Music Italy) e un tour nei club costellato di sold out. Giuse The Lizia, portavoce della sua generazione, nato e cresciuto a Bagheria (PA), fa tappa nella sua città con il Summer tour appena annunciato,dopodiversi sold out nei club, per portare dal vivo i brani dell’album “CRUSH” (Maciste Dischi/distribuito da Universal Music Italy) e i suoi ultimi singoli. okgiorgio, producer tra i più ricercati della nuova generazione, cheporterà il suo djset tra future garage e post-dubstep. Ad aprire la serata Sergio Andrei, giovane cantautore romano capace di raccontare le emozioni e le contraddizioni, diviso tra malinconia e rivalsa.
Indiegeno Fest nasce nel 2014 e negli anni ha conquistato un pubblico sempre più fidelizzato, grazie al suo format che coniuga la bellezza dei paesaggi e la qualità della musica, proponendo una line up di artisti coerenti con le location.
Prevendita attiva su Ticketmaster:
https://shop.ticketmaster.it/biglietti/IndiegenoDay1
Le tappe per celebrare questi primi 10 anni saranno quattro:
1 agosto – PALERMO – Spazio Averna
L’officina della Camomilla, Giuse The Lizia,
okgiorgio, Sergio Andrei
2 agosto – MESSINA – Capo Peloro
TBA
3 agosto – ARGIMUSCO, Montalbano Elicona (ME)
secret concert
4 agosto – TINDARI (ME) – Teatro Greco | concerto all’alba
TBA
Le date da segnare in calendario sono dal 1 al 4 agosto, 4 invece le suggestive location selezionate tra i fantastici luoghi della Sicilia. Nelle prossime settimane saranno annunciate anche una serie di date che anticiperanno il festival – Aspettando Indiegeno – nel mese di luglio.
Anche quest’anno al fianco del festival c’è KeepOn Live: associazione di categoria dei locali e dei festival italiani. Nel 2020 la rete è diventata più compatta e festival e club hanno potuto ripartire grazie al lavoro di rete e al dialogo con le istituzioni. Maggiori informazioni qui: www.keeponlive.com
Oltre alla musica, Indiegeno Fest darà spazio a escursioni e scoperta del territorio, organizzate in collaborazione con le associazioni locali.