“Iride” è il nuovo singolo di Sealow, in uscita Giovedì 11 Gennaio che anticipa l’album “LUCI SIMILI“, fuori Venerdì 26 Gennaio su tutte le piattaforme.
Le sonorità “fluide” di questo brano aprono le porte alla reinterpretazione di SEALOW dell’attuale evoluzione della musica DUB, un genere nato nell’underground che ha fortemente influenzato lo sviluppo della musica elettronica. Il brano apre all’universo musicale di Sealow, che mischia e unisce un’intenzione vocale e interpretativa tipicamente cantautoriale con una produzione vapor ed elettronica, su cui si posa un racconto fatto di scambio e necessità.
“Negli occhi si raccoglie in qualche modo la luce che ci scambiamo con le altre persone e con ciò che ci circonda. Iride parla di questo dare e avere di sguardi luccicanti. Amicizia, amore, affetto, sofferenza, ogni emozione confluisce e ci unisce.”
Dopo l’uscita dell’album “Onde” nel 2020, apparso in “New Music Friday” e “Scuola Indie“, SEALOW continua il suo percorso di ricerca e di scrittura facendosi portavoce di una cultura musicale nuova per il mercato italiano, esplorandola a fondo e traducendola in “forma canzone” nel pieno rispetto dei suoi codici più distintivi, al fine di renderla fruibile non solo agli appassionati del genere.
Il brano è stato scritto, composto e prodotto dallo stesso Sealow insieme al producer Carlo Amadori e registrato, mixato e masterizzato da Mirko “Kiave” Filice negli studi Macro Beats di Milano. Il singolo e il disco usciranno per Macro Beats e verranno distribuiti da Artist First.
L’artista presenterà il nuovo progetto in tre appuntamenti:
Venerdì 26 Gennaio La Redazione (Roma) (Via Carlo Emanuele I) Dalle 20:00
Giovedì 1 Febbraio Ral Cocktail Bar (Milano) (Via Corsico, 3) Dalle 21:00
Sabato 24 Febbraio Mezzocannone Occupato (Napoli) (Via Mezzocannone, 14) Dalle 21:00
BIOGRAFIA
Sealow è il nome d’arte di Simone Patti, artista romano, classe ’93. Fin da giovanissimo trova nella musica la sua via d’espressione ed è proprio nell’ambiente indipendente della capitale che muove i suoi primi passi affiancando alla passione per la “Sound System culture” una nuova forma di cantautorato. Dopo aver fondato nel 2015 il collettivo “Astarbene.com” e forte di una ormai importante gavetta, dal 2018 si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli che lo porteranno ad affinare il suo stile. Nel 2020 entra a far parte del roster della label “Macro Beats” con cui, a Settembre dello stesso anno, pubblica “Onde”, suo primo Album ufficiale. I primi 2 singoli estratti “Occhi da Serpente” e “Oggi Perdonami” (prodotta dal “Grammy winner” Tommaso Colliva) vengono inserite in alcune tra le più importanti playlist editoriali delle maggiori piattaforme digitali. Tra esibizioni dal vivo ed attività in studio, “Onde” si arricchisce di ulteriori episodi grazie, tra l’altro, alle collaborazioni con i producer Deda & Dj Madkid per il brano “Notti Vicine” ed al featuring internazionale sull’asse Italia-Spagna con Sr. Wilson nel RMX del brano “6Baby”. Dopo un periodo in studio di forti sperimentazioni musicali con il producer Carlo Amadori, Sealow è pronto a presentare nel 2024 il suo nuovo album “Luci Simili”, frutto di una profonda ricerca di un suono che potesse racchiudere le diverse anime musicali dell’artista, miscelando elementi della musica dub ed elettronica.