“Istinti D’Istanti”, è il primo album dei My Amy Vice

Fuori “Istinti D’Istanti”, il primo album dei My Amy Vice. La band di Torino torna con otto tracce che si muovono tra il rock e il pop con influenze di elettronica e cantautorato.

“Istinti D’Istanti” è un album che lo si ascolta tutto d’un fiato. Un disco rock in cui ogni brano però riceve un’influenza diversa. Ad esempio i primi due brani “Nuovo Giorno” e “Maledetta Mente” si avvicinano più al pop anni ’90, ma subito dopo arriva “Momento” dove il rock abbraccia l’elettronica portando l’ascoltatore in un viaggio suggestivo.

Si torna su tonalità pop rock con “Strana Illusione” e il suo ritornello che rimane in testa. Il rock torna prepotente in “Cometa” e “Carboazoto”. Non mancano riferimenti cantautorali nel brano “Tenebre”. Il disco si chiude con una versione rimasterizzata del brano “Ad occhi chiusi”, uscito nel 2023.

“Istinti D’Istanti è una raccolta di storie, di relazioni mosse da istinti a volte distanti tra loro”, raccontano i My Amy Vice.

My Amy Vice sono un gruppo rock originario di Torino, nato nel 2015 dalle ceneri di un precedente progetto chiamato Dentro Marylin. Il loro sound unisce sonorità british ed elementi elettronici per creare brani dalla struttura pop coinvolgente.

Nel 2018 pubblicano il loro primo EP autoprodotto “Sensi Sensei”, registrato, mixato e masterizzato presso il TransEuropa Studio da Fabrizio “Cit” Chiapello. Nel frattempo si esibiscono live in numero concerti e arrivano finalisti in importanti competizioni musicali: Rock Targato Italia, Emergenza Festival e Sanremo Rock. Queste esperienze live hanno permesso loro di affinare le loro performance sul palco e di condividere la loro musica con un pubblico sempre più vasto.

La pandemia li costringe a rallentare il ritmo, ma nel 2023 pubblicano il singolo “Ad Occhi Chiusi” con la preziosa collaborazione di Leonardo Caucci Molara, arricchito da un video realizzato da Pierlorenzo Costa con il supporto del CottonBro Studio di San Pietroburgo.

A fine gennaio 2025 esce “Istinti d’Istanti”, primo album nuovamente autoprodotto, registrato, mixato e masterizzato da Pierlorenzo Costa nei MyAmy studios. Otto tracce, tra cui una versione remixata e rimasterizzata di “Ad Occhi Chiusi”, che ritraggono istantanee di vita, relazioni e istinti.

I My Amy Vice sono un progetto indipendente nel vero senso della parola, in piena auto produzione ed auto management per fare ciò che si sentono di fare, senza condizionamenti e dettami. La band si distingue per la passione palpabile e la musica dinamica con melodie orecchiabili, con la voglia di conquistare i fan del rock di tutte le età e a lasciare un’impronta nella scena musicale italiana.

Formazione:

Paolo Dolcet alla voce, Roberto Fasano alla chitarra, Pierlorenzo Costa al basso, Nicola Ruggiero alla chitarra e Antonino Panariello alla batteria.

About Author