“Italia in miniatura” è il nuovo singolo di Kaput Blue: una canzone R’n’b, la prima tappa di un viaggio in cui lo stare insieme insegna a sentirsi più forti di qualsiasi altra cosa esterna; un viaggio fatto senza cintura di sicurezza percorrendo tutto il mondo ed essendo così veloci da avere l’Italia in miniatura intorno. “Italia in miniatura” parla di un tipo di relazione comune a molte persone, relazioni fatte di tira e molla, di odi et amo e di quanto una sola cena ci possa rendere malleabili ed inclini ogni giorno ad una evoluzione diversa.
Scritta con Vincenzo Colella (autore Sony Music Publishing di hit recenti quali: “Graffiti” di Annalisa, “Ruota panoramica” di Sofia Tornambene, “Hotel Malinconia” di Leonardo Zaccaria e molti altri) “Italia in miniatura” esce per Tempo records.
Antonio Caputo nasce nel 1994 con una passione innata per il musicare parole seguendo le voci di Stevie Wonder e Mariah Carey.
Nel 2017 gli Uponcue lo invitano negli studi della label Angapp Music e, dopo tanto studio, decidono di riunire demo ed idee nel progetto urban “Kaput Blue”. Il mood, nella parte vocale, è fatto di influenze R’n’b e Soul. Le produzioni sono cariche di groove, talvolta con synth ‘80/90 e drumkit figli di forte ricerca e sampling in ambito urban. Le sue parole vogliono comunicare forte amore per le differenze, stralci complicati di vita quotidiana inizialmente in lingua inglese successivamente in italiano.
A Marzo 2018 esce “LIU”, primo brano scritto e cantato sotto nome “Kaput Blue” anticipando l’uscita del primo EP “FAR”. “Booty Call” raggiunge la 32esima posizione nella classifica di musica indipendente MEI accanto ad artisti quali Ghemon e Boomdabash. Selezionato da Sony/ATV per il “Songwriting Camp” organizzato per Puglia Sounds, ne esce vincitore assistendo autori in fase di scrittura e co-scrivendo canzoni per artisti già noti. Tra le varie performance si esibisce al Reset Festival 2018, condivide il palco con Venerus (Asian Fake) per la data zero del suo tour “A che punto è il tour”, si esibisce per l’“Arezzo Wave” e partecipa al Farcisentire Festival 2019 con gli Uponcue. Ad Agosto dello stesso anno viene selezionato tra oltre 300 autori italiani per partecipare al “Genova per voi”, camp di scrittura autorale promosso da Universal Publishing e vince il premio SIAE come “miglior autore”. A Novembre 2019 viene selezionato da Edizioni Curci per passare una settimana formativa durante la Milano Music Week in compagnia di autori quali Taketo Gohara, Andrea Bonomo, Davide Simonetta e Luca Chiaravalli.
Dopo un anno difficile per via della pandemia di Coronavirus ed uscite quali “Fuori di me” e “Ti odio”, finalmente a Marzo 2021 firma con la label di Big Fish Tempo Records.