Jan-Dirk Platek – “Enlightening, Pt. 1” 

Jan-Dirk Platek – “Enlightening, Pt. 1” 

Mettetevi comodi, chiudete gli occhi e rilassatevi, solo così potrete gustare a pieno il nuovo lavoro di Jan-Dirk Platek dal titolo “Enlightening, Pt. 1” , pubblicato per Blue Spiral Record.

Un percorso strumentale dove chiunque può dare la propria interpretazione in base alle emozioni che questo album trasmette. Le tre tracce danno subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo di Platek andando a proporre strutture interessanti che determinano dinamica e corpo.

In questo percorso di nove minuti, l’ascoltatore si cala in un viaggio fluido e intenso fatto di suoni ambient che regalano un sound intrigante quanto misterioso, trovando spazio a soluzioni più ricercate come l’uso di un pianoforte preparato ad hoc che ne esalta ancora di più l’ascolto, tutto ben amalgamato e con una cura nei dettagli che fanno di questo Ep un progetto originale.

Non si prevedono cambi di tempo repentini o impennate ritmiche , ma le metriche di ogni singola traccia, grazie anche al buon lavoro fatto in fase di scrittura, si presentano in più soluzioni, evitando quello stato di noia e monotonia che si potrebbero avvertire anche per il fatto che siamo di fronte ad un progetto di musica strumentale.

“Enlightening, Pt. 1”  è un prodotto a nostro avviso di nicchia, interessante, per gli amanti del genere ambient classico, scritto e suonato con cura e passione, perchè alla fine dei conti le cose più semplici sono sempre quelle più difficili a realizzarsi ed in questo caso le più riuscite.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: