Cinque musicisti di Milano, si affacciano con il nome di Karma Creep nel panorama musicale con un primo album ufficiale auto prodotto e dal titolo “Distanze”.
Un lavoro improntato su uno stile scanzonato che mette in risalto un rock italiano originale e per niente scontato.
I Karma Creep mettono a frutto tutta la loro vena musicale sulle nove tracce che rendono questo viaggio lungo ed intenso con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti melodici degni di nota che hanno il compito a nostro avviso ben riuscito di alleggerire tutto il percorso.
“Distanze” è un disco finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light, con particolari picchi di adrenalina man mano che si procede verso la parte centrale del disco.
Un avvio leggero ma deciso con la open track “Carta pesta” che riesce a infondere da subito energia in bassa misura e positive onde sonore a profusione, con una linea vocale corposa e intensa.
Una piccola impennata ritmica man mano che procediamo verso la parte centrale dell’album che tengono vivo l’interesse dell’ascoltatore e regalare momenti più energici, per poi ripiombare in maniera soft in atmosfere più delicate “Distanze”, ulteriore dimostrazione che i Karma Creep riescono ad essere versatili e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.
Ottimo passo avanti per questa band che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy. Ascoltare per credere.
Tracklist:
- Carta pesta
- Fatti un regalo
- Mi ricordi Parigi
- Vorrei
- Distanze
- Dentro me
- Notte pazza
- Space
- Pathos mentale