La Jacquerie – “Il Mare”

La Jacquerie – “Il Mare”

(R)esisto Distribuzione presenta il debutto discografico della band La Jacquerie con l’Ep “Il Mare” preceduto dal singolo/video “Non si vola”.
Cinque brani la cui alternanza tra melodia e morbidezza e potenza e cattiveria, sono motivo di apprezzamento per questa lavoro che dinamico, dove si possono evincere la cura per i dettagli senza lasciare niente al caso.
Un avvio ben strutturato con la Opener “Io Credo Il Mare” e che fà ben sperare per il proseguo dell’ascolto. Le aspettative per questo debutto vengono confermate con il resto dei brani che riescono ad infliggere grinta ed atmosfere elettriche creando così un monolite granitico e ricco di sostanza.
Il buon lavoro delle chitarre che graffiano il suono generale vengono supportate da una sezione ritmica scura, semplice supportata in alcuni casi da strumenti a fiato e a percussione contribuendo così ulteriormente alla buona riuscita del’Ep.
La linea vocale da un notevole supporto alla causa rivelandosi in generale come una delle carte vincenti per la riuscita di questo debutto, e decretando a nostro parere i La Jacquerie come una delle migliori realtà sul campo, creando con il proprio sound paesaggi strani e cupi, rendendo nel collettivo “Il Mare” corposo e davvero bello a sentirsi e risentirsi senza mai stancare.
“Io Credo Il Mare”, “Non si vola” i due pezzi dove è possibile apprezzare l’altra faccia della band in versione più melodica, limpida ma senza mai scostarsi da quella che è la linea principale scelta per presentarsi nel migliore dei modi agli addetti ai lavori, un prova in più della versatilità di questo gruppo dalle rosee aspettative.
Per noi buona la prima, impazienti del come-back!

Tracklist:

01 Io credo il mare
02 Chi si accontenta muore
03 Non si vola
04 Prima il tuo nome
05 Passannante

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: