“La vita non aspetta” è una riflessione su quanto tempo ed energie concediamo alla ricerca di una felicità che spesso appare sfuggente, dimenticando che il percorso dell’esistenza non è una gara di velocità. Il singolo ha anche un videoclip, presto in anteprima nazionale, con la regia di Edoardo Taddei e Beatrice Campagna, ed è stato realizzato da Restart Media Company con la produzione esecutiva di Stefano Bacchiocchi.
L’ascoltatore si cala in una dimensione fatta di un sano alternative pop morbido e allo stesso tempo leggermente energico, in una scena musicale che spesso si riempie di progetti che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare! Ecco, la prima qualità che ha questo artista è proprio il saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, a volte più dure, a volte più morbide.
In questa traccia, traspare un’attenta cura ai dettagli riuscendo così ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo. Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione che regala un singolo che stupisce per la facilità e morbidezza con cui suona e trasmette questo sound profondo e che soprattutto riesce a divertirsi e divertire.