Le Cadavere Squisite in scena con il nuovo singolo “Più di là che di qua”

Le Cadavere Squisite in scena con il nuovo singolo “Più di là che di qua”

Il collettivo Le Cadavere Squisite nasce nel 2016 a Bologna. È formato da 5 attrici, autrici, musiciste, clown e cabarettiste che provengono da cinque diverse regioni d’Italia. Ora tornano in scena con il nuovo brano dal titolo “Più di là che di qua”, disponibile online su Spotify e su YouTube, pubblicato da Elastico Records e con la produzione artistica di Umberto Maria Giardini.

“Più di là che di qua” parla essenzialmente del limite, di quel labile e ideale confine, al di sopra o al di sotto del quale accade qualcosa, e di ciò che comporta la sua esplorazione. Attraversare i paradossi che la vita ci propone, essere più di là che di qua, e tutti quei movimenti del pensiero e dell’azione verso altro, è una delle sfide più interessanti che siamo chiamati ad affrontare. A volte solo andando nella direzione opposta a quella che si sta seguendo, alla ricerca di ciò che non si ha, si spalancano nuovi orizzonti, visioni, celate parti di sé.

Bio
Il collettivo Le Cadavere Squisite nasce nel 2016, a Bologna in un laboratorio di Scrittura Teatrale tenuto da Rita Felicetti. È formato da 5 attrici, autrici, musiciste, clown e cabarettiste che provengono da cinque diverse regioni d’Italia. Le Cadavere Squisite cantano e suonano chitarra, batteria, basso e gli piace farlo in scena. Il loro processo creativo parte da un lavoro di scrittura: il vecchio gioco surrealista del Cadavere Eccellente, altrimenti detto Squisito, che consiste nel creare un unico testo a più mani in cui ogni partecipante ignora i contributi degli altri. Nel lavoro in sala poi smembrano e ricompongono, con l’improvvisazione e la musica, i testi e le canzoni che hanno scritto. Nasce così la drammaturgia del loro primo spettacolo: “Il Manifesto dello Sbattismo” con cui hanno debuttato a luglio 2017 al Cassero LGBT Centre di Bologna. Si sono esibite nelle piazze, nei locali e nei teatri di tutta italia, in più di 50 date. Hanno pubblicato nel 2019 un Album “LSD – Le Sbattone Dixerunt” per Megadischi. Con il singolo DIMMI DAMMI, nel 2021 sono arrivate alle Finali di SanRemoRock. DIMMI DAMMI è singolo selezionato anche al Tour Music Fest 2021.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: