LieLand – “Loveland”

LieLand – “Loveland”

I LieLand sono una band nata a cavallo tra il 2020 e il 2021, formata da Marta Giurintano (voce), Jacopo Scannadinari (chitarra), Stefano di Paola (chitarra), Federico Bianciardi (batteria) e Andrea Grassi (basso), ultimo membro aggiunto nell’estate del 2021.

La band debutta nel 2021 con l’Ep Loveland, un album con la A maiuscola, che genera sonorità rock sperimentale grazie all’aggiunta sapiente di synth , il cui concetto si basa su un viaggio introspettivo e raffinato.

Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche aggressive che lasciano spazio a metriche più morbide ben amalgamate da una voce intensa e profonda come nella open track “Heart Hacker”, dettaglio che riscontriamo anche nella traccia “Cry” per citarne alcune.

“Loveland” si presenta per la maggior parte del suo percorso come una proposta prettamente tagliente i cui suoni grezzi sono la struttura portante, senzarinunciare ad innesti più morbidi, caratteristica che rende questo album, originale e unico nel suo genere .

Una sezione ritmica semplice e diretta tiene vivo questo viaggio intenso di circa ventidue minuti, regalando in generale, volume ed intensità.

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto varo e soprattutto gradevole. I Loveland, nonostante siamo di recente formazione dimostrano buona maturazione sia tecnica che compositiva, andando a proporre un debutto con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: