Syntetico è il nuovo EP dei LOST KIDS, pubblicato venerdì 25 giugno 2021 e distribuito da The Orchard su tutte le piattaforme digitali.
Anticipato dai singoli Cicatrici e Benzodiazepine – entrambi accompagnati da video realizzati dal regista Ludovico Canali De Rossi (Edit One Factory) – Syntetico è stato presentato in anteprima giovedì 24 giugno con una live sul canale Twitch Streamyourlive_tv.
Syntetico è un EP orgogliosamente autoprodotto: un concentrato di electro-pop contaminato da influenze indie e vaporwave. Suoni nuovi, glitch, chitarre e sintetizzatori analogici. Testi pensati, personali, sofferti. C’è tanto lavoro, amore e voglia di cambiamento in una selezione di sei tracce che raccontano sei fasi della vita del duo, dal post-lockdown ad oggi.
Un EP per tutti, che può essere letto su vari livelli, semplice quando vuole, complesso quando deve!
Così i LOST KIDS raccontano la scelta del titolo:
“Syntetico è specchio delle emozioni che l’EP esprime: artificiali, complesse, influenzate in ogni modo dalle circostanze, insicure ma non per questo false… più comprensibili per chi le ascolta piuttosto che per chi le esprime”.
TRACKLIST
- Foto Mosse
- Playmobile
- Benzodiazepine
- Equilibrio
- Cicatrici
- Overdose
Attivi dal 2017, i LOST KIDS sono un duo indipendente composto da Flavio “Morow” Strabbioli (pianista, autore, produttore e cantante) e Gabriele “Atoker” Breccia (dj, produttore e cantante). Roma è la loro casa, la loro musa, il loro punto di partenza per il mondo.
I LOST KIDS sono la dimostrazione che basta essere in due per essere un collettivo. Dalla produzione al mix e al master, tutto passa per le mani di Morow e Atoker, padroni del proprio sound e delle proprie idee in ogni processo creativo.