Un pò di sano rock, unito a del buon hip hop con interessanti linee di Rap , questo è quello che gli Americani Love Ghost propongono con il loro nuovo brano “Angel With A Smoking Gun”.
Atmosfere intense, sound corposo ed energico che si alterna a metriche più melodiche e che hanno il compito ben riuscito di rappresentare quella componente Rap/Hip-Hop riuscendo dunque a proporre una traccia per niente noiosa.
Un avvio leggero, tenuto vivo da una linea vocale squillante che si alterna ad una voce più decisa, lascia spazio ad un ingresso più graffiante per mezzo di una chitarra che increspa il suono, per poi tornare a riff leggeri. Questo è quello che si può ascoltare in generale e vista la durata di poco più di due minuti, non è certo un ascolto monotono, perché la band riesce a proporre tutto nella giusta misura e quantità, senza eccellere.
“Angel With A Smoking Gun” rappresenta un nuovo importante tassello che la band è riuscita ad inserire nel suo cammino musicale che ancora una volta dimostra le ottime potenzialità di questa giovane formazione che riesce ad ottenere sempre il massimo con strutture minime ma dall’intenso sound. Da ascoltare…