Love Ghost – “King of Loneliness”

Love Ghost – “King of Loneliness”

Ennesimo singolo per gli americani Love Ghost che continuano a macinare buona musica e questa volta lo fanno con il loro nuovo singolo “King of Loneliness”.

Il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori), si muove in uno spazio tra grunge etereo e hip-hop lo-fi con melodie tanto accattivanti.

Un ascolto denso di vibrazioni dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali con un tocco personale e particolare che il quintetto americano è riuscito a mettere in questo progetto rendendo tutto l’insieme estremamente gradevole. Siamo di fronte ad un bel mix di suoni melodici quasi melanconici, dove una voce soffusa interagisce con una chitarra acustica ed una sezione ritmica minimale creando nell’insieme un piacevole viaggio.

Un brano legger , delicato, senza un impatto sonoro di rilievo, ma tutto gira con linearità e semplicità dimostrando ancora una volta come i Love Ghost siano efficienti con il minimo impiego di idee che in questo caso ancora una volta sono la scelta giusta.

I Love Ghost pubblicano dunque un nuovo singolo di pregevole fattura, dove i dettagli ancora una volta riescono a fare il bello e il cattivo tempo. Non ci stancheremo mai di ascoltare i Love Ghost perchè in fondo sono un contenitore pieno zeppo di emozioni.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: