Love Ghost – “Puppet”

Love Ghost – “Puppet”

Gli Americani Love Ghost tornano a deliziarci con un nuovo singolo “Puppet”, un brano dove si parla di manipolazione,  di un amore malato e tutto ciò provoca una profonda sofferenza oltre che un senso di smarrimento dell’individuo.

Un singolo gradevole e coinvolgente, un singolo minimale che racchiude generi musicali che spaziano dall’Alternative Rock fino all’elettronica passando beat più trap, dove la band in questione è riuscita da inserirvi dettagli d’impatto. Senza mezze misure “Puppet”,ti entra in testa, senza lasciarti scampo. Quattro minuti dove si apprezzano suoni cupi ed intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità.

L’andamento del singolo risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce. Un solo di chitarra sul finale che conferisce una bella dinamica a tutto il percorso.

Ancora una volta la band di Finnegan, ha dato prova di maturazione musicale riuscendo a sviluppare un sound diretto che seppur semplice riesce ad essere incisivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: