Dietro il nuovo video singolo dei Love Ghost”, si celano una serie di generi musicali che i cinque ragazzi sono riusciti a mettere insieme creando un sound generale energico e vivo.
“Shine Like Gold”, è un concentrato di riff d’atmosfera che in maniera timida si fondono a sonorità tra il grunge e l’emo trap, il cui ritmo ha la capacità di prenderti per mano e portarti verso dimensioni surreali.
Una parte centrale intensa e ricca di spunti originali grazie anche ad una cura attenta dei dettagli che fanno di questo nuovo lavoro qualcosa di più unico che raro.
“Shine Like Gold” è una ballata che conferma le buone potenzialità dei Love Ghost, che mettono a nudo il proprio songwriting eccezionale e l’appeal con cui questa band propone un sound generale “scostumato” e “borderline”.
Il cantante Finnegan Bell spiega: “Abbiamo tutti una parte di noi che traspare, che risplende come l’oro. Questa canzone celebra quell’unicità in tutti noi “.
Da annoverare la capacità di scrittura, quindi, notevole come notevole è la tecnica messa in campo. Molto buona pure la produzione sonora e il mixing, che regalano al pubblico un singolo corposo e robusto.