Dietro il nuovo album dei Love Ghost dal titolo “Tales of a Sad Boy”, si celano una serie di generi musicali che il combo americano è riuscito a mettere insieme creando un sound generale energico e vivo.
Riff d’atmosfera per l’opener “Heartless” ( un dipinto sonoro della solitudine), dove in maniera timida si fondono sonorità profonde, lasciano spazio poi alla seconda traccia “Lethargic” un brano che cattura ciò che si prova ad assimilare al meglio in questa fase attuale della vita ed il cui ritmo ha la capacità di prenderti per mano e ti porta verso dimensioni surreali. La terza traccia, “Samurai”, è una proposta che contiene un sottotono di tradimento e che presenta delle metriche più taglienti conferendo una buona dinamica all’ascolto. “Train Tracks”, la canzone che si basa su una storia personale di intenso trauma e profonda empatia, chiude l’Ep e si presenta come una traccia bella , atmosferica, piena di carattere e carisma ad ulteriore conferma delle potenzialità dei Love Ghost.
Molto buona pure la produzione sonora e il mixing, che regalano al pubblico un Ep corposo e robusto. Tutto è stato concepito, inoltre, per trasmettere un appeal incredibile. Un ep senza dubbio viscerale e sentimentale allo stesso tempo…