Dopo una serie di singoli, gli Americani Love Ghost tornano sul mercato discografico con un Ep di quattro brani dal titolo “Vengasma del fantasma”. Un viaggio breve ma intenso, si parte con la traccia che apre l’Ep, “Ghost Town” , una canzone circondata dal mistero, “Ghost Town” è allo stesso tempo Western Cowboy e Futuristic Cyber Punk. Un brano che tocca temi di salute mentale, solitudine e una battaglia spirituale con i propri demoni.
Il viaggio prosegue con “Inferno”, se la narrazione attraverso gli occhi di uno psicopatico era una forma d’arte, allora l’inferno la domina. Siamo di fronte ad un mix tra Grunge e Cholo rap, questa canzone si avventura in profondità nei confini delle nostre menti e anime in cui alcuni hanno paura di entrare.
Ci avviamo verso il finale con “AL13N”, spensierata e a volte comica, questa canzone è ancora fedele all’atmosfera “emarginata” dell’intero E.P. La canzone presenta la cantante emo spagnola Vanity Vercetti.
“Vengasma del fantasma” si chiude con la quarta traccia “Pick Myself Apart ” un brano d’amore inquietante che tocca l’aspetto della psiche di un romantico senza speranza. Parole come “Mi taglierei la gola solo per essere te” racchiudono il viaggio emotivo di questa canzone.
In definitiva, un concentrato di suoni sperimentali che vengono plasmati e invigoriti da atmosfere più graffianti. Un Ep maturo, completo, dove il sound è finemente elaborato ed impreziosito da tutta una serie di dettagli che catturano l’attenzione da subito.. Giusta potenza, giuste dinamiche, giuste melodie originali quanto bastano, con una cura particolare dei dettagli che hanno come fine il risultato di qualcosa che lascerà il segno.
Guarda il video di “Ghost Town”: https://youtu.be/Vlzskn8K2Q8
Guarda il video di “Inferno”: https://youtu.be/x1y1dwywH4E
Guarda il video di “AL13N”: https://youtu.be/xjBLq6UATCk
Guarda il video di Pick Myself Apart:: https://youtu.be/QqSa4ZtRm_U
“Vengasma del fantasma” dal 9 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme online.