Lucia, il nuovo singolo di Roberto Cicogna

Lucia, il nuovo singolo di Roberto Cicogna

Una canzone simpatica e ironica per quando si soffre come cani: questa è Lucia, il nuovo singolo di Roberto Cicogna, già noto per il suo progetto Oh!Pilot, artista a 360 gradi, attore, regista e musicista, uscita per l’etichetta francese Aaki Records.

Nel video, diretto dallo stesso Cicogna e Daniele Turconi, il cantautore intraprende un bizzarro viaggio insieme ai vecchi (in tutti i sensi) ex di Lucia, per arrivare ad un finale davvero a sorpresa.

Lucia è una canzone pop, che ricorda le prime giornate d’estate, con una forte influenza beatlesiana, ma che racconta di un più che classico mal d’amore: “Avete presente quando ci si innamora di una persona che poi finisce con un altro e allora le si scrive una canzone per riconquistarla e per far vedere che si ha un ottimo senso dell’umorismo ma in realtà si soffre tantissimo? Ecco, questo è Lucia” racconta Roberto.

Milanese di nascita e parigino d’adozione, Roberto Cicogna, potrebbe essere paragonato ad un uccello migratore, ma lui è innanzitutto un camaleonte : regista di videoclip e di cortometraggi, attore, organizzatore di eventi culturali, ha composto e cantato, tenere ballate folk alla Stealing Sheep o José Gonzalez, non accanto al fuoco ma dall’asfalto grigio del 20°arrondissement di Parigi. Fan dei Nirvana, beatlesiano nell’animo, songwriter alla Herman’s Hermits, sui suoi due EP usciti sotto il nome Oh! Pilot (Okness e Brace Brace) Roberto parla inglese quando imbraccia la chitarra. 2020, si cambia decennio, l’artista torna alla lingua madre : l’italiano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: