“S.E.N.T.I.” prosegue e completa il progetto d’esordio di lvca, ampliandone lo spettro dei contenuti e delle sonorità.
Anticipato dal singolo “lvca non esiste”, l’EP si compone di sei tracce che riflettono la visione multiforme del giovane artista, che si muove con curiosità attingendo tra diversi universi: rap, cantautorato, indie e forma canzone più classica sono i diversi linguaggi a cui lvca affida le proprie esperienze di vita, piccoli e grandi traumi riformulati e trasfigurati attraverso numerosi giochi di parole e immagini metafisiche, rendendo la narrazione delle sue storie mai banale o didascalica.
Un aspetto della sua poetica che gli permette di raccontarsi con leggerezza e umorismo e al tempo stesso diventa l’espediente che lvca fin da bambino, ancora prima di scrivere canzoni, si è prescritto per affrontare le proprie difficoltà ad esprimersi.
Giocare con le parole, con la grafica e la semantica che le circondano, rappresenta la sua cifra stilistica, una difesa in grado di combattere la timidezza e di moltiplicare all’infinito le possibilità di raccontarsi.
Come accaduto per il titolo dell’ep precedente “M.A.T.I.” (acronimo per Metto Amore Tolgo l’Illusione) “S.E.N.T.I.” contiene la frase “Senza Elettricità Non Trovo l’Interruttore”.
Nella produzione, curata da ilovenikobrens, emerge una propensione agli strumenti suonati (in particolare le batterie e le tastiere, con piano, organo e Fender Rhodes) che si sommano in maniera sapiente a suoni campionati e sintetizzati. Lo stile che ne deriva è unico e molto personale.
TRACKLIST:
- PRECIPETIVOLISSIMEVOLMENTE
- NELLA MIA TESTA
- LA CITTÀ
- LAVATRICE
- LVCA NON ESISTE
- TI BACIO
BIOGRAFIA
Luca Rebellato in arte lvca, nato a Bassano del Grappa nel 1997, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica sin da piccolo, finchè all’età di 15 anni fonda con un caro amico la crew hiphop “LoopiClick”. Nel 2016 incontra il talentuoso beatmaker Nicola (ilovenikobrens) e decide di intraprendere un nuovo percorso con lui. I due iniziano a registrare numerose tracce da cui nasce il disco “Donnarumma” pubblicato con lo preudonimo di Lvcarubik. Nel 2017 ha vita il progetto lvca che li porta a registrare quattro singoli disponibili su Spotify. Nel 2018 inzia il sodalizio con Giada Mesi che vede la pubblicazione di M.A.T.I. nel 2019 e di S.E.N.T.I. nel 2021.
Nicola Cerantola in arte ilovenikobrens, nato a Bassano del Grappa nel 1999, eredita la passione della musica dal padre, suona la chitarra e il basso. I primi beat inizia a crearli nel 2016 con una tastiera e FL Studio. Si avvicina al mondo dell’hiphop grazie all’amicizia stretta con Luca e nel 2017 inizia con lui il un solido percorso musicale: lvca. Percorso che li porta alla firma con Giada Mesi.