Fuori in digitale il singolo “MAI” distribuito da Believe Italia. Dopo i singoli “Arance del Sud” e “Basilico”, il DUOPOP torna con un nuovo singolo che racconta un’ironica autocommiserazione dedicata al fenomeno del ghosting. In questo episodio, il duo milanese ci racconta un’avventura d’amore finita male, che si chiude con una lei che sparisce nel nulla, senza rispondere più ai messaggi. Nella cornice di un pezzo estivo, “MAI” è un racconto scanzonato e leggero di due persone che prima si piangono addosso per l’ennesimo lieto fine mancato, ma poi ci ridono sopra.
“Lei non mi scrive mai mai mai
Babe welcome to my life “
Dylan Curcio e Luca Benetta (Duopop) milanesi classe 1997, in seguito a diversi anni di produzioni artistiche disgiunte e una prima collaborazione fortuita molto riuscita, hanno avviato un progetto di più ampio respiro improntato alla sperimentazione di nuove sonorità, con il coinvolgimento di molteplici produttori e artisti. Dopo i singoli “Cuore mio”, “Piccola stronza” e “Morso” sul collo” e numerosi live in apertura ad artisti come Naska, Galeffi, Bnkr44, Finley, nel maggio 2023 esce l’EP “Stupidi Fiori” (ADA).
“Abbiamo tante influenze in comune ma allo stesso tempo veniamo da mondi diversi. Dylan arriva dal mondo rap, Lumiero invece da quello melodico italiano, ma entrambi siamo stati grandi fan per esempio del movimento milanese del 2016 o di gruppi dei ’90-2000 come i Lunapop (palesemente subendo il fascino di quella musica che ascoltavamo in macchina con i nostri genitori da bambini nei 2000)”