“Mantra” è il nuovo singolo di Rosita Brucoli, che anticipa il suo album d’esordio

“Mantra” è il nuovo singolo di Rosita Brucoli, che anticipa il suo album d’esordio

“Mantra” è il nuovo singolo di Rosita Brucoli, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale per Vetrodischi, distribuito da The Orchard.

Scritto durante un periodo di presa di coscienza, “Mantra” è il nuovo singolo di Rosita Brucoli che anticipa il suo album d’esordio. Il nuovo brano si fa portavoce dei pensieri di Rosita, maturati durante un momento di insicurezza e sofferenza, diventando manifesto del suo desiderio di riscatto. Anche la strumentale a cura di Simone Guzzino, che si sviluppa ripetendosi come un Mantra, amplifica il conforto dovuto al superamento di un periodo cupo.

“Ero appena andata via di casa senza un vero e proprio piano, vivevo a Bari e lavoravo in un pub tutte le sere. Ne ricordo una in particolare in cui ebbi un crollo emotivo. Il giorno dopo scrissi questa canzone in cui inveivo contro tutti quelli che continuavano a ripetermi quanto la vita fosse bella, quando avevo solo bisogno di accorgermi che era quello che non volevo per reagire davvero”.

Rosita Brucoli, classe ’99, di origini pugliesi scrive, canta e suona le sue canzoni.
La sua attività musicale inizia nel 2017 quando ha l’occasione di esibirsi live al Reset Festival di Torino dove collabora con Niccolò Fabi e riceve un finanziamento Soundreef a supporto del progetto. A seguito di questa esperienza si esibisce in contesti live come Spaghetti Unplugged, Meeting del Mare (Marina di Camerota), Premio Maggio (Bari), Off Topic (Torino), Na’ Cosetta (Roma), aprendo i concerti di artisti come Willie Peyote, Colapesce, Maria Antonietta, Edda, Eugenio In Via Di Gioia, Planet Funk, Marlene Kuntz, Clap! Clap!. A supportarla diverse testate e volti noti come Fiorello.
Durante la Milano Music Week 2019 vince una targa di riconoscimento presso Polydor/Universal dopo essersi esibita nello spazio dedicato agli emergenti.
Nel 2021 vince il premio Giffoni Music Concept Award presso il Giffoni Film Festival a seguito della sua esibizione nel concerto commemorativo dedicato a Pino Daniele.
Nel 2022 vince il Premio Nebbiolo e firma con l’etichetta indipendente Vetrodischi, pubblicando i singoli “Cuore mio”, “Déjà vu” e “Mantra” che anticipano l’album d’esordio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: