Marinelli pubblica il nuovo EP Dentro la mia testa

Marinelli pubblica il nuovo EP Dentro la mia testa

A due anni dall’uscita del suo ultimo lavoro, Blu, il cantautore Marinelli torna con un nuovo EP intitolato Dentro la mia testa, fuori venerdì 31 marzo 2023 per Manita Dischi. L’EP è composto da cinque canzoni che prendono il meglio dell’indie pop -dalle atmosfere fresche e accessibili, ai testi personali ma in cui ognuno può ritrovarsi, alle sonorità radio-friendly ma anche di chiaro stampo cantautorale- e lo concentrano in un ascolto tanto breve quanto completo, adatto a tutti i gusti e a tutte le orecchie.

Nella copertina dell’EP c’è tutto quello che poi viene raccontato nelle canzoni. Troviamo le scelte fatte con il cuore, sia nelle relazioni (A bruciapelo) che nelle scelte di vita (Giù al Sud): un modo per dire che spesso le scelte che facciamo sono ragionate, ma alla fine si segue il cuore, che prende il posto della testa. C’è spazio anche per un brano come Lettera, dove guardando al passato il protagonista si rende conto di aver sbagliato a non agire col cuore, vivendo così un rimpianto. Dentro la mia testa, che dà il titolo all’EP, racconta uno stato di solitudine contemporanea, il contrasto tra l’essere perennemente in festa, in mezzo alle persone, ma comunque sentirsi soli dentro.

TRACKLIST:
1. Dentro la mia testa
2. A bruciapelo
3. Ancora no
4. Giù al sud
5. Lettera

Ascolta l’EP a questo link: 
https://bfan.link/dentro-la-mia-testa

Marinelli nasce anagraficamente e musicalmente come Giovanni Marinelli. Una storia musicale nata tra le mura di casa, il piano e la chitarra sempre a disposizione. Trasferitosi a Bologna, dove consegue la laurea in filosofia, continua senza mai abbandonarla la sua carriera musicale. Quattro dischi all’attivo, e centinaia di concerti in giro per l’Italia. Dentro la mia testa è il suo ultimo lavoro discografico pubblicato a il 31 marzo 2023 con l’etichetta Manita Dischi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: