Mason Stephenson – “Chansons sous la Pluie”

Mason Stephenson è un musicista che sà bene cosa voglia dire emozionare con la musica in una scena musicale spesso ricca di proposte più o meno valide ma per la maggior parte scontate a cui manca la semplicità e la capacità di far viaggiare la mente con dei buoni brani! Ecco, la prima qualità che ha questo artista è proprio il saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, dove la profondità e la grinta solo le due caratteristiche principali di questo Ep suonato con semplicità disarmante.

Mason Stephenson, ha dalla sua, l’abilità di proporre strutture dinamiche dove l’intensità di un riff è a completa discrezione delle sue mani, quelle mani che guidano con savoir faire un pianoforte che non si stanca mai di suonare.

Insomma, una artista che propone musica di nicchia per veri intenditori e che sa come scuotere l’anima dell’ascoltatore. Probabilmente non scriverà mai un vero e proprio capolavoro, ma sono sicuro che lavori del genere siano utilissimi a risollevare il morale di quanto pensavano che la musica classica fosse caduta nel dimenticatoio. L’unica nota triste di tutto questo lavoro, è che “Chansons sous la Pluie” è come un assaggio e non un vero e proprio pasto, perchè quando ascolti questi lavori ne vorresti ancora e poi ancora, e noi dunque speriamo in un disco con più brani per poterci saziare a più non posso.
Per adesso mettiamo da parte questo bel disco e ascoltiamocelo, non è poco!

Tracklist

  1. Danse Lente
  2. Prelude de la Lune
  3. Nocturne de la Lune
  4. Sous la Pluie

About Author