Memento, escono oggi i brani “Oceano” e “Vipera” per Asian Fake

Memento, escono oggi i brani “Oceano” e “Vipera” per Asian Fake

Oceano e Vipera nascono dalla penna di Memento, cantautore milanese che decide di creare due brani complementari tra loro, come due facce di una stessa medaglia, un incastro perfetto di musica e parole. La prima, prodotta da Mr. Monkey, si concentra sul tema della solitudine fotografata tramite immagini suggestive e malinconiche.
Vipera racconta, su un beat di amanda lean & not for climbing, di un legame complesso e in trasformazione da cui è difficile allontanarsi.
I due brani sono accomunati dalla scrittura introspettiva e avvolgente di Memento considerato uno dei più promettenti talenti della nuova scena cantautorale italiana.

  • Oceano e Vipera sono due strade che si dividono e si rincontrano: Oceano è paura di stare da soli, di dormire in un letto vuoto. Vipera è un serpente che fa la muta, e io rimango attaccato alla sua pelle. La musica da soli può essere uno sfogo, la musica insieme può essere un tesoro, e questi brani ne sono la dimostrazione. – Memento

Classe 2002, Andrea cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti. Il capitolo “Memento” si apre circa due anni fa: il brano “Non Mi Manchi” testimonia il cambiamento in atto.“Non ti conosco” – traccia pubblicata a giugno 2020 all’interno dell’album “HANAMI” – segna l’ingresso di Memento nel roster di Asian Fake.
A dicembre 2020 esce il suo EP d’esordio “Memento Non Ha Paura Del Buio” contenente i singoli “Mollamy” e “Tu Non Lo Sai” in collaborazione con Rodrigo D’Erasmo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: