“Memo” è il nuovo singolo di CRLN, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment. Su YouTube è disponibile il videoclip ufficiale del singolo.
Dopo “Magone”, uscito a novembre, il nuovo singolo di CRLN mostra un nuovo lato del suo progetto, capace di far ballare l’ascoltatore raccontando le dinamiche di una storia d’amore, fra confidenze e compromessi.
“Memo parla di due persone che si amano e che si vivono tra i propri difetti e mancanze irrisorie, si perdono nelle proprie paure – dice CRLN – si giurano promesse arrivando a compromessi. Racconta le dinamiche sane di una relazione sentimentale gentile, ma senza filtri, divertente e consapevole. Memo è l’amore intrepido di due insicuri (che hanno bisogno di certezze)”.
“In uno spazio industriale dominato da luci rosse e post-it fosforescenti, CRLN tra mille contrasti prova a sorridere – parlano così i ragazzi di Giovani Elettrici del videoclip –
È una richiesta d’amore, il tentativo di essere leggeri anche se si sentono le gambe pesanti.”
Su un’insolita produzione uptempo (a cura di Gheesa, Macro Marco e la stessa CRLN), l’artista di casa Macro Beats riesce nuovamente a trasportarci nel suo mondo, grazie alla sua scrittura e alla sua interpretazione. Dopo l’uscita di “Magone”, “Memo” è nuova tappa di avvicinamento al prossimo progetto discografico di una delle più interessanti artiste del panorama alternativo italiano.
“Memo”, finalizzato negli studi Macro Beats di Milano, è stato mixato e masterizzato da Mirko “Kiave” Filice, ed è accompagnato da un video realizzato da Giovani Elettrici Film (Andrea Speca & Chiara Gualterio), disponibile da oggi sul canale YouTube di Macro Beats.
CRLN è una cantautrice classe ’93 originaria di San Benedetto del Tronto, un’artista dal sound internazionale in bilico tra indie pop ed elettronica. Si avvicina alla musica a dodici anni, quando abbandona la danza classica per dedicarsi agli studi di canto e chitarra classica. Dopo alcune esperienze al fianco di piccole band della sua città, decide di mettersi in proprio cominciando a scrivere pezzi originali. Riesce a farsi conoscere in rete grazie ai social su cui pubblica video di cover eseguite con l’ukulele: viene così notata dall’etichetta Macro Beats con cui produce il primo EP “CAROLINE” (2016). Un buon inizio che porta CRLN all’attenzione della stampa specializzata in veste di nuova promessa dell’alternative pop. Anticipato dai singoli “Blu”, “In un mare di niente” e “Da Capo” (con Dutch Nazari), il debutto sulla lunga distanza arriva, invece, nel 2018 con l’Album “PRECIPITAZIONI”, a cui fa seguito un lungo tour sui palchi di tutt’Italia. Dopo un periodo di silenzio discografico, interrotto solo da collaborazioni su progetti di alcuni colleghi, “Magone”, uscito a novembre 2021, è il singolo che segna un nuovo inizio nel percorso solista di CRLN. Segue l’uscita di “Memo”, singolo con cui l’artista ci porta sul suo personalissimo dancefloor raccontando le dinamiche di una storia d’amore.