Intensità , tenacia a tratti anche quasi melanconia “Sempre uno più di te” , questo in sostanza quello che ci trasmette l’ascolto del nuovo album di Mondo Bobo dal titolo “Con Gentilezza” . Il genere proposto è un pungente ed aggressivo Alternative Grunge . Un sound generale che si rivela poi un viaggio impegnativo per mezzo di strutture corpose che fanno di questo nuovo lavoro qualcosa di apprezzabile e papabile.
Tre atti ipotetici di un discorso compiuto: nel PRESENTE, qui ed ora, grazie alla forza che ci trasmette il PASSATO, parole e strumenti per il FUTURO.
Un turbinio di emozioni, il perdersi e ritornare a casa, anche se un po’ diversi, con la cattiveria conseguente dalle ferite subite, la paura, la voglia a volte di gridare, di arrabbiarsi talmente tanto per trovare la forza di fare ciò che va fatto…ma senza perdere il controllo, per non distruggere quello che ci sta intorno, per non ferire chi ci sta accanto, e quindi, con gentilezza.
Gli artisti che accompagnano Mondo Bobo in questa sua nuova avventura danno un apporto strumentale non indifferente andando a completare un quadro dinamico e ben impostato a travolgere l’ascolto. Una cura attenta dei dettagli impreziosisce questo lavoro che potremmo definire come l’albero delle meraviglie. Tutti dettagli che fanno la differenza e che di fatto collocano “Con gentilezza” tra le produzioni più convincenti dell’attuale panorama italiano.
“Con gentilezza”, si può definire come un concentrato di ottime tracce e ottimo sound, qualcosa di raro da trovare di questi tempi dove il banale e lo scontato sono sempre alla portata di tutti, o quasi.
Se siete alla ricerca di un sound fresco, Mondo Bobo con il suo “Con gentilezza” saprà sicuramente accontentarvi! Ascoltare per credere!