Moonreflex è un progetto che nasce dalla talentuosa unione tra una potente e graffiante voce rock blues e un eclettico e geniale polistrumentista derivante dal metal più puro. Questo insolito quanto accattivante mix, dà i suoi bei frutti con il tempo, andando a diffondersi a macchia d’olio con concerti sold out , e passaggi radio dei brani più rappresentativi e significati della band.
“Resurrection”, è il nuovo lavoro della band, un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva della band che unita alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro.
Una voce adrenalinica, creativa, libera e multiforme, capace di passare dal clean allo scream al flow sulle sonorità distorte.
In questo percorso musicale troviamo riff melodici su tracce come “Exaggerated”, “Cosmic Brothers”, che si alternano a ballate più aggressive come nella traccia “Resurrection”, o se preferite “Stop All War”.
Una sezione ritmica martellante al fulmicotone, tiene amalgamate le singole tracce, conferendo di fatto un ottimo dinamismo, che rende l’ascolto gradevole e coinvolgente.
“Resurrection” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione regalando un progetto, originale, più unico che raro.
Un ottimo debutto per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive e vista l’esperienza maturata con gli anni, non poteva essere diversamente.
Consigliato a chi cerca scariche di adrenalina, sconsigliato ai deboli di cuore.
Tracklist :
- Resurrection
- Exaggerated
- Calling For Remake
- Stop All War
- Cosmic Brothers
- Heroes