Primo singolo del chitarrista fiorentino LEO BONI per RC Inst Fringe (Red Cat Music). Il brano anticipa l’uscita nuovo full length “The Ring” prevista per il 30 aprile 2021.
“E’ la prima canzone che ho scritto per il mio ultimo lavoro “The Ring”. Scritta a Maputo, Mozambico, non ha relazione col significato attribuito dal colloquialismo inglese. Parla di qualcuno di buone intenzioni incapace di dire No, distruggendosi di conseguenza la vita. La chiave del pezzo sta nell’ unione tra una scala speciale e un ritmo acquisito durante la mia permanenza in Africa; il risultato potrebbe ricordare il sound Funky Afroamericano da me amatissimo. Il brano inoltre presenta la caratteristica principale che accompagnerà l’intero disco: la fusione fra chitarre elettriche e acustiche.” Leo Boni
Il video è stato girato presso il Plastic Sun Studio a Firenze, dove è stato registrato anche tutto l’album, e realizzato da Ultraviolet (Red Cat Music).
L’album è stato prodotto da Leo Boni e Guido Melis, produzione esecutiva di Virginia Filippino e Matteo Seiler, sponsor Azienda Le Lame.