MVR esce dagli schemi con “X VIII”, terzo singolo che strizza l’occhio al post-rock

MVR esce dagli schemi con “X VIII”, terzo singolo che strizza l’occhio al post-rock

X VII è il nuovo singolo di MVR, cantautrice salentina alla sua terza pubblicazione da indipendente. Un singolo totalmente fuori dagli schemi che strizza l’occhio a sound sperimentali d’oltreoceano e al post rock. Il brano è prodotto da MVR e Federico Manuppella ed è distribuito da ADA Music Italy.
“X VIII” (10 agosto) parla di una rabbia perpetua e silenziosa nei confronti di qualcuno che ha scelto di farti del male nel periodo sbagliato. Punto focale del brano è proprio la similitudine fra l’egoismo di una persona e la pioggia che sceglie di cadere il 10 di agosto, il giorno di San Lorenzo, in cui di solito ci si aspetta cielo limpido per guardar cadere le stelle.
L’arrangiamento tiene un po’ a bada questa rabbia, nelle strofe, ma la lascia anche sfogare completamente, nei ritornelli, facendo del cambio dinamico una caratteristica iconica.

BIOGRAFIA

MVR è un progetto musicale di Virginia Bisconti che nasce dall’esigenza di sfogare in parole ed in musica la malinconia del disagio, che non è tristezza ma una condizione con cui lei, in primis, ha imparato ad accogliere senza il desiderio di distruggerla. Nel 2020 si diploma presso il Conservatorio di Pescara in Canto Pop (triennio); presso lo stesso conservatorio sta attualmente preparando la tesi per il diploma biennale in Canto Pop.
Nel 2019 ha frequentato il Centro Europeo Tuscolano di Mogol, diplomandosi presso lo stesso, e ha partecipato all’iniziativa “House Of Europe” presso il Conservatorio di Pescara, che l’ha portata a collaborare con artisti, compositori e musicisti provenienti da tutta Europa.
Nelle sue canzoni, Virginia cura sia la parte della scrittura che quella della produzione, cercando di dare un vestito personale e coerente ad ogni brano.
Il suo primo EP in lavorazione, “feste per i vivi”, racchiude 5 brani che parlano della normalità vista dagli occhi di chi in quella normalità non ci si trova, passando da relazioni andate male e finendo con un viaggio che le ha fatto capire quanto è importante andar via da ciò che ti fa sentire al sicuro solo per ritornarci con occhi diversi. Il primo singolo “dalle guance in giù”, uscito il 25 novembre 2022, ha subito attirato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, venendo inserito nelle playlist Spotify “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Caleido” e “EQUAL Italia”. Il secondo singolo “funerale”, uscito il 6 gennaio 2023, conferma le ottime prime impressioni, venendo inserito nelle playlist “New Music Friday Italia” e “Caleido”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: