Narciso torna il 6 giugno con “Monotonia”

Narciso fa il suo ritorno sulla scena musicale conMONOTONIA”, il nuovo singolo e lyric video dal 6 giugno su tutte le piattaforme digitali prodotto da Daniele Mazzè e Francesco Tosoni per Indieffusione. Un nuovo capitolo nella sua produzione artistica che, dopo i successi di brani iconici come “Make Up” e “Discoball”, segna una nuova direzione sonora tra glitch-pop e malinconia urbana.

Dopo l’esperienza nella seconda stagione di Drag Race Italia, la semifinale al Deejay On Stage di Radio Deejay, una lunga attività live nei locali della Capitale ed esibizioni su prestigiosi palchi internazionali come quello del DragCon di RuPaul a Londra, Narciso rinnova la propria identità musicale spostando la sua ricerca sonora verso territori vicini al K-pop in italiano, ibridato con l’elettronica, per raccontare il lato più disilluso del desiderio e la fatica emotiva delle relazioni che hanno smesso di sorprendere.

Il beat è contenuto, i synth filtrati accompagnano una voce fragile ma presente, che si muove tra il bisogno di vicinanza e l’assuefazione dell’abitudine. Il brano costruisce un sound minimale ma stratificato, che amplifica la tensione narrativa e affettiva del testo. Frasi come “Mi perdo nella distanza di un come stai stasera” evocano la sensazione di immobilità emotiva, dentro un legame ormai svuotato. 

Con “MONOTONIA”, Narciso apre un nuovo capitolo del suo immaginario musicale, spostando il baricentro espressivo verso un pop elettronico che unisce voce, immagine e scrittura. In continuità con le sue origini performative, ma con una visione più trasversale, l’estetica diventa parte integrante del racconto: make-up e styling non sono decorazione, ma linguaggio. Strumenti scenici attraverso cui trasformare ogni apparizione in racconto e ogni gesto in presenza.

About Author