Disponibile online su tutti gli store digitali il nuovo singolo di Rayo dal titolo “Nemesi“, realizzato in collaborazione con Paci Ciotola e pubblicato da Disordine Dischi.
“Nemesi” è un brano che esplora le emozioni complesse e gli scontri interiori di chi si sente estraneo e alienato. Un’espressione cruda e onesta delle sfide mentali che si affrontano nel ricercare la propria identità, dovendo fare i conti con la pressione sociale che ci circonda. Il testo riflette la sensazione di essere circondati da negatività e giudizio, ma anche la voglia di sfidare queste percezioni.
Rayo ci porta in un vero e proprio viaggio emotivo, fatto di lotte contro il proprio ego, casa delle incertezze e dei demoni interiori. La metafora della “nemesi” rappresenta infatti la battaglia contro i propri stessi giudizi, spesso altamente limitanti. Il brano oscilla tra momenti di riflessione e momenti di determinazione a superare le sfide. “Nemesi” è un inno all’autenticità e al fare pace con sé stessi.
“La musica è la lente attraverso cui metto a fuoco me stesso” (Rayo)
Bio
Classe 2000, Rayo è un cantautore italiano che sin da piccolo ha trovato nella musica il colore della vita. inizia a suonare la chitarra da autodidatta a circa 12 anni. Durante l’adolescenza scrive le sue prime canzoni in lingua inglese, ispirandosi principalmente alla musica pop internazionale con influenze r&b, talvolta condite da indie e alternative rock. Dopo il diploma di maturità decide di intraprendere un percorso di studi incentrato sulla musica, in particolare riguardo alla produzione di musica elettronica e successivamente frequenta un corso per tecnico del suono. Nel 2022 inizia a scrivere in italiano e frequenta corsi sul songwriting, in particolare quello di Jacopo Ratini. Nel settembre dello stesso anno inizia a collaborare con Paci Ciotola. Entrambi hanno avuto un ruolo rilevante per la sua crescita artistica, aiutandolo a poter esprimere al meglio il suo mondo interiore. Nel Gennaio 2023 esce il primo singolo figlio di questa collaborazione, “Buio”, seguito poi da “Fossi”, “Neruda” e “Jagermeister”. Inguaribile romantico, gioca con le vibrazioni dei suoni per esprimere la sua nostalgia.
Related Stories
13 Settembre 2024
13 Settembre 2024
13 Settembre 2024