“New Breed”, il nuovo lyric video dei Craven

New Breed è il nuovo video dei Craven online sul canale YouTube della band dal 6 Febbraio. Si tratta di un lyric video, ed è il quarto brano estratto dal loro ultimo Ep “3” (Jetglow Recordings) ed arriva dopo la pubblicazione di Die Alone Blood Clothing e Buried Gods.

New Breed (Nuova razza) trae ispirazione dagli horror movies anni 80/90. Probabilmente il protagonista e’ un lican o un vampiro! Raramente esce a dar confidenza ad altri esseri. Vive infatti nell’ oscurita’ non solo della sua anima ma in quella di un vero e proprio bunker senza luce.

Stavolta si tratta di un un lyric video, anche se la narrazione è accompagnata dalle immagini che scorrono sullo sfondo. Questo è un effetto volutamente ricercato dalla band perchè mette in risalto tutta la sensazione di ansia e paura tipiche dei film horror con i mostri. Ancora una volta troviamo la predominanza dei colori rosso e nero, ridondanti in tutti i lavori della band. Tonalità che enfatizzano la crudeltà delle azioni descritte nel testo.

“…Show me the way show me the way of fear
all of my life passed and gone so clear
out in the dark something awaits for me
nothing to care has been left to stay
mind sack/ watch you step son
mind gap/ fall from this dark
new breed!”
Il progetto CRAVEN nasce nel 2012 per produrre musica propria originale, aggressiva ed accattivante allo stesso tempo. Il moniker richiama la passione dei membri per i film horror, in quanto è un omaggio al regista WES CRAVEN. Tutta la produzione successiva verrà ispirata proprio dai film horror dagli anni 70 in poi, sia nei testi sia nelle atmosfere che la band vuole riproporre. L’attività live porta la band su palchi importanti come il Padova metal fest, L’Home festival di Treviso fino ad arrivare in Austria, a Vienna, nel 2018 . A settembre 2022 è uscito il nuovo EP “3” anticipato dai singoli “Die Alone” e “Blood Clothing”.

About Author