nicolainmusica è il progetto solista di Nicola Cassarino, nato ufficialmente nel 2019 in una piccola stanza di neanche 10 metri quadrati a Torino. Nicola nasce come umano a Modica, in Sicilia, nel 1999 e come chitarrista all’età di 13 anni. Cresce musicalmente con il rock e i “chitarroni”, per poi approdare a generi diversi come jazz, elettronica, neo-soul
Nicolainmusica , pubblica il suo nuovo singolo,“Se piovesse sarebbe neve”, un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad esaltare la vena compositiva di questo aertista che unita alla tecnica generano un brano dal notevole impatto sonoro. Un sound energico che di fatto và a generare un andamento dinamico, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente grintoso.
“Se piovesse sarebbe neve” è una traccia particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione regalando un progetto, breve ma intenso. Un ottima conferma per Nicola che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.