Nifty Sea – “Nifty Sea”

Nifty Sea –  “Nifty Sea”

“Nifty Sea” è il primo album degli anconetani Nifty Sea . La band ha deciso di Abbiamo deciso di chiamarlo come il nome de gruppo perché questo è il loro biglietto da visita, dove sono racchiuse un po’ tutte le varie sonorità che volevano dargli.
“Nifty Sea”, spazia da un rock graffiante anni ’70, fino a suoni più pop e moderni per passare a proposte più Hard rock, senza rinunciare a ballate d’amore più sentimentali.

Un debutto suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo rif grintosi “Hype”, che si alternano a ballate più morbide come nella traccia “The Core”.

“Nifty Sea” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie ad una sinergia generale che accomuna la band e che conferisce ulteriore presenza e volume.

Buona la prime, per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.

Tracklist:

  1. Suck Like a Refuse
  2. Back From Greece
  3. Crazy
  4. Hype
  5. Margot
  6. I Wish I Could
  7. The One
  8. Change My desire
  9. What Sould I Do
  10. I Was Right
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: