Noise In Myself – “Necessity of exploration”

Noise In Myself – “Necessity of exploration”

I Noise In Myself sono una giovane band prog/alternative metal con sede in Svizzera e in Italia, nata da un’idea di Enea Maina. Enea è un chitarrista e compositore svizzero nato nel 2004. La formazione della band comprende infatti, oltre a Enea, Martina Pedrotti (voce e flauto, classe 2005), Leon Sürder (chitarra elettrica, classe 2008), Damiano Palmeri (batteria, classe 2003) e Federico Morello (basso, classe 1994). La band ha pubblicato un album omonimo tramite Wanikiya Record nel 2022.

“Necessity of exploration”, è il nuovo singolo quintetto , un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è Metal , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una band che nonostante sia di recente formazione sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.

Una voce carica, aggressiva e che si potrebbe definire anche espressiva. Un’esecuzione vocale che ti scava dentro e non ti lascia scampo e che dà un forte sostentamento al resto dei musicisti che eseguono il loro compito sulla distanza di oltre tre minuti in maniera egregia e impeccabile.

Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è nostro forte consiglio andarvelo ad ascoltare perchè regala molte emozioni, specie chi ama certe sonorità, crude aggressive , ma che riescono a lasciare un segno.

I Noise In Myself , sono una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: