Oil On Canvas – “Red”

Nuovo lavoro discografico per il duo Trentino Oil On Canvas, dal titolo “Red”, anticipato dai singoli “L’amore non impone” e “Orfeo”

L’album, pubblicato e distribuito da (R)esisto regala all’ascoltatore, musica genuina suonata prima con l’anima e poi con una bella dose di tecnica, un genere musicale catalogabile tra le file di un alternative rock, melodico e dinamico sulla lunghezza di nove tracce.

Durante l’ascolto si evince l’abilità degli Oil On Canvas di riuscire a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che la band di chiara estrazione pop rock è riuscita a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni melodici che si vanno ad intrecciare con artefatti più ricercati ed elaborati , per passare poi a brani più puliti e minimali , andandosi così a delineare un album vario dove si concentra tutta la vena artistica della band esaltata da una linea vocale all’altezza della situazione creando nel complesso un prodotto di pregevole fattura.

“Red” presenta riff decisi ed accattivanti che in alcune circostanza lasciano spazio a strutture più pulite e genuine facendo il bello e il cattivo tempo in questo nuovo lavoro.

Gli Oil On Canvas, sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground italiano mette a disposizione .

About Author