ORLVNDO pubblica il nuovo album “Ad Maiora”

ORLVNDO pubblica il nuovo album “Ad Maiora”

AD MAIORA è un concept album di 12 tracce, il secondo capitolo di un trittico idealizzato da ORLVNDO che ha iniziato a prendere forma con “AD HOC” (2020). Il disco si muove tra sperimentazioni provenienti dall’alternative R&B, dal pop neo-soul, che fanno da sfondo alla scrittura cantautorale di Orlvndo.

AD MAIORA” descrive il percorso che l’artista ha compiuto nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta e lo si può dividere in due parti: le prime 6 canzoni sono caratterizzate da un mood più equilibrato, tracce ritmate, scrittura più immediata e asciutta, prese di coscienza alternate da canzoni più leggere.
Con i rimanenti 6 brani, invece, inizia a percepirsi un cambio di direzione: sonorità più cupe, nostalgiche e profonde, suoni frastagliati, confessioni angoscianti e climax che sfociano in veri e propri sfoghi di rabbia.
Il filo conduttore che tiene unito l’album sono le tematiche ricorrenti come la concezione dell’amore, Dio e la fede, ma soprattutto il concetto di tempo:

“Questo disco non racconta la mia vita, ma descrive come il mio estro interpreta il mondo e le sue variabilità. Io sono solo un tramite, un operaio delle idee.
‘AD MAIORA’ è il mio auspicio, ‘verso cose più grandi’. Non si sta solo parlando di successo, fama, o status, con il tempo ha preso una valenza diversa. Per me il significato di questa frase latina è diventato un’arma contro il tempo: potrei tradurlo in speranza. La speranza vince il tempo, è l’unica entità in grado di combatterlo.“

(ORLVNDO)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: