Oskar Tena – “Sempiterno”

Oskar Tena – “Sempiterno”

Oskar Tena con il suo nuovo lavoro “Sempiterno” propone un sound di base morbido con qualche timido innesto più marcato, senza mai uscire da quella che è la sua corrente musicale principale.
In questo percorso si apprezzano ballate dal sapore intenso, con un cura dei dettagli che riesce a convincere anche i più scettici di come si possa ottenere ottimi risultati con il minimo impiego di strumentazioni e idee.
Note di pianoforte leggere che vengono sostenuto in più riprese da innesti più taglienti con la capacità in generale di donare quel sapore leggero quasi come fosse un infuso.
Un album elegante, di quelli che fanno breccia da subito e con facilità disarmante, e senza complicazioni.
Le dieci tracce mettono in luce il potenziale di Oskar con note profonde e per niente banali con un incedere convincente usando anche “armi” più affilate per bene senza tagliare ma piuttosto, accarezzare.
Un potenziale che emerge soprattutto nei passaggi strumentali che non sono la struttura portante dell’album ma piuttosto un aggiunta per arricchire il piatto, dettaglio quest’ultimo che sottolinea lo spessore compositivo ed esecutivo assolutamente notevole.
In questo album è pregevole anche la produzione con la quale ogni singola note esprime il concetto dell’album che si ispira alla luce che ogni essere umano porta dentro fin da quando siamo nati e che non dobbiamo mai spegnere, perché è quella che ci fa brillare ed essere eterni. Incisivo e ricco di carisma, questo è il riassunto di “Sempiterno”.

Tracklist:

  1. Bright
  2. Sempiterno
  3. Fragile
  4. Riding for a Feeling
  5. Beyond
  6. Petrichor
  7. Vita
  8. Eternal Light (movmt. I)
  9. Eternal Light (movmt. II)
  10. Disperse
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: