Protopapa torna conMini Pony in collaborazione con il cantautore parigino Sébastien Delage, disponibile dal 16 maggio per FLUIDOSTUDIO e distribuito da Believe.
ll videoclip di Mini Pony sarà proiettato in anteprima il 16 maggio al Cinema Anteo di Milano, in occasione della presentazione del MiX Festival Internazionale.
In un vortice di nu-disco, tra omoerotismo e riferimenti iper machisti in salsa queer, in Mini Pony, Protopapa – l’Italian disco daddy – esplora il suo lato più kinky e curioso.
Atmosfere dance e sensuali, che rimarcano la voglia di sdoganare l’amore e il sesso tra due uomini, due cowboy, dall’aspetto insospettabile.
Un brano che ci porta sempre più nell’universo di Protopapa per esplorare mondi immaginifici attraverso “nuovi occhi“, per abbattere pregiudizi e urlare la voglia di libertà.
Dopo Versatchy (It’s Versace!), con Mini Pony continua il viaggio nella sua DISCOMAGIA chegli permetterà di portare la sua musica in giro per l’Europa – tra Parigi, Amsterdam e Lisbona – partito il 28 febbraio da Ginevra.
BIO PROTOPAPA
DJ e icona queer, che da oltre 10 anni infiamma i dancefloor di tutto il mondo, con collaborazioni rivoluzionarie e un talento visionario che ha plasmato la carriera di decine di artisti. Protopapa, punto di riferimento della musica elettronica e della nightlife italiana, di base a Milano. Dj versatile, ha condiviso consolle con artisti come Hercules & Love Affair, Nicolas Jaar e Miss Kittin. Come direttore creativo ha curato serate, festival e club negli ultimi 15 anni. Ha a cuore la comunità LGBTQIA+, della quale fa parte e per la quale porta avanti diversi progetti. Dopo anni come DJ e consulente musicale per brand di moda e design, lancia nel 2020 il suo primo singolo ”Nina”, diventata colonna sonora di sfilate e spettacoli.
Ha pubblicato singoli come “Ça Va? Je T’Aime!” e “Caramella Caramella” nella veste di cantautore. Firma remix ufficiali per Raffaella Carrà e Ornella Vanoni.
Ha collaborato con brand come: ETRO, Armani, DIOR, Dolce & Gabbana, YSL Beauty, Versace, Tommy Hilfiger, MTV, Moleskine, Rossella Jardini, Campomarzio70, Caruso, Simon Cracker, Camera Nazionale della Moda Italiana, Best Events Awards Italia…
È stato il direttore creativo di Milano Pride Square per 5 anni. Ha un queer cabaret internazionale chiamato DRAMA dal 2018 e divide la paternità della label FLUIDOSTUDIO con Pierpaolo ilromantico Moschino dal 2020.
FLUIDOSTUDIO è etichetta discografica con base a Milano. Nasce nella primavera 2020
dalla sinergia tra il produttore, musicista, dj e ingegnere del suono Pierpaolo Moschino e il direttore creativo, sound designer, dj e promoter Stefano Libertini Protopapa. Due professionisti che hanno scelto di unire i loro diversi background e mescolare le loro conoscenze e attitudini per inseguire, con FLUIDOSTUDIO, una unica missione: raccontare storie inconsuete ed eccezionali nel panorama musicale italiano e dare voce a chi non ha spazi per farlo, rappresentando la realtà fluida e piena di sfumature. L’etichetta discografica include infatti artistə molto diversə per generi, che spaziano dal pop al reggaeton, dall’elettronica alla disco, ma unitə da valori condivisi come l’inclusività, il sostegno alla cultura queer e alle minoranze, già radici dell’esperienza personale dei due founder.
FLUIDOSTUDIO crede nel valore educativo dell’espressione musicale.