Puro Veneno – “Questo disco mi è costato una fortuna”

Puro Veneno – “Questo disco mi è costato una fortuna”

Puro Veneno è un progetto che nasce per un’esigenza, una necessità che accomuna tutti i membri della band. Suonare. Suonare e sentire quell’alchimia che ripaga l’anima.
“Questo disco mi è costato una fortuna” è il debutto ufficiale un album, che genera sonorità puramente alternative rock, il cui concetto si basa su concetti attuali che esulano dalle solite banalità ma scavano nel profondo.

Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche taglienti “Ogni Mondo E’ Diverso” che lasciano spazio a brani più morbidi “Dove è bello morire” ben amalgamate da una voce intensa e profonda che riesce ad esaltare l’ascolto rendendolo fluido e dinamico.
“Questo disco mi è costato una fortuna” si presenta per la maggior parte del suo percorso come un album prettamente grintoso, con qualche piccolo richiamo a momenti più melodici, creando così alla fine , un prodotto originale e piacevole all’ascolto.

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto vario e soprattutto gradevole.
I tre ragazzi di Ferrara, dimostrano buona maturazione sia tecnica che compositiva, andando a proporre un debutto con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: