Raimund Mathias Hepp è un compositore, polistrumentista e artista austriaco. Le sue radici sono nella musica da film, dove ha affinato la sua abilità nell’esprimere emozioni attraverso ampi paesaggi sonori e melodie narrative. Già dalle prime battute si può evincere come l’artista riesca a irrompere nella classica con un prodotto morbido ma finemente elaborato da strutture ricercate seppur “minimali”.
Raimund con il suo nuovo album “Chapter One”, a nostro avviso presenta brani di spessore come “Rustling Leaves Pt. 1”, “Regret” e “Rustling Leaves Pt. 2”, senza nulla togliere alle altre ovviamente, dimostrando ancora di più le proprie qualità, unendo melodia e atmosfera surreale in modo ottimale. Uno dei meriti maggiori della riuscita di questo album risiede proprio nel gran lavoro nella ricerca dei dettagli, sapendo destreggiarsi tra metriche ruvide e intenso con momenti più morbidi e fluidi, andando così a creare un album dalle piacevoli dinamiche.
Tutto ciò permette all’artista Austriaco di fare un po’ quello che vuole della propria musica, forgiando un suono abbastanza peculiare e che è difficilmente associabile ad altri . Insomma, a parte le indubbie doti tecniche, Raimund sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale.
Tracklist:
- Harm
- Always
- Rustling Leaves Pt. I
- Überlebenskünstler
- Sea of Time
- Regret
- Rustling Leaves Pt. II
- Beginning
- Looking Back