“Ramo”, è l’omonimo debutto di RAMO. Un viaggio musicale attraverso le sfumature dell’animo umano. Disponibile in due versioni, “dei capitoli” e “cronologica”, il disco esplora il percorso di rinascita dell’artista dopo una separazione. Ogni traccia rappresenta un capitolo della vita di Ramo, dove le scelte personali diventano decisive per plasmare il futuro.
L’artista, con questo debutto , mette in campo una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli che vanno ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo. Il sound generale risulta molto leggero, quasi melanconico, rendendo il tutto molto scorrevole e dinamico ed è sicuramente merito di un’ottima produzione.
L’album RAMO è un’esperienza sonora avvolgente creata con una vasta gamma di strumenti, per creare paesaggi sonori unici. Un ascolto che colpisce per la sua profondità armonica, costruendo una tensione emotiva che culmina in un finale catartico. Un disco che rimane impresso. Insomma, RAMO stupisce per la facilità con cui suona e trasmette questo suo sound profondo ed intenso.
Tracklist:
- Ricomincio da qui
- Ortessia
- Il futuro non è scritto
- Tossici
- Chiedo Aiuto!
- …e se io non esistessi
- …E NON C’E’ NIENTE DA
- UNA VITA DIVERSA
- R-e.State a casa-Remix