Reis Taylor Dixon – “Awake to Dream”

Reis Taylor Dixon è un musicista che sà bene cosa voglia dire portare un po’ di sana musica in una scena musicale che spesso si riempie di band e/o progetti banali e spiattellati al pubblico giusto per fare “due soldi”. Awake to Dream” è un concentrato di semplicità e minimalismo fatto ad opera d’arte, sulla lunghezza di dodici tracce strumentali.
Saper scrivere musica è una delle qualità messe a nudo da Reis, altra qulità è quella di sapere trasmettere emozioni con un “semplice pianoforte” che suonato con le giuste note lascia messaggi che lasciano un segno, come in questo caso, già da un primo ascolto.
Un album facile, melodico, dinamico, e , fiore all’occhiello, l’ottima produzione, che esalta suoni robusti e e dettagli corposi.
Insomma, una artista che propone musica di nicchia per veri intenditori e che sa come divertirsi, e soprattutto, divertire,in definitiva, seppur si tratta di note tristi, perhp questo è quello che l’artista vuol raccontare di se. Awake to Dream, non è un capolavoro, ma non è neanche un concentrato di banalità. E’ un album scritto a dieci dita, e con tato sentimento e tutti quelli che amano questo genere di musica non ne posso fare a meno. Ascoltare per Credere!

Tracklist

  1. Breath, the Years is 1991
  2. The World Had To Give Was Yours
  3. Farewell Sisters, Abbie and Rebekka
  4. Forgiveness, One Day…
  5. Injongo – Brighter Days Ahead
  6. Writing My Message to Life
  7. Ebony and Ivory, The Mark Grieves Collection
  8. Awake to dream
  9. Drifting Through Space (a solitary transcript for film)
  10. Epilogue for a White Rose
  11. A Sense of Belonging
  12. Clair de Lune (Extracts)

REDAZIONE

About Author