Resonanz Kreis è un’artista che, nel periodo di Lockdown, ha messo in piedi il suo nuovo Ep “Isolation Therapy”, un progetto interessante che unisce dell’ottimo ambient con venature trip hop. Un Ep semplice, senza troppi artefatti, ma che arriva dritto al punto lasciando un bel segno indelebile già ad un primo ascolto. Idee chiare e spunti degni di nota, questo è quello che potrete ascoltare in questo nuovo progetto di Resonanz Kreis, che mostra una maturità compositiva e tecnica di alto livello.
La musica di Resonanz Kreis è una fucina dalle mille potenzialità, una sorta di laboratorio sonoro smisuratamente sperimentale. Musicalmente parlando siamo di fronte a sonorità morbide, che spaziano dal melodico fino ad un sound alieno, cavernoso, con interessanti spunti sci fi, tutto ben amalgamato da riff che sorprendono in maniera positiva per semplicità ed efficacia. I tappeti sonori, talvolta, regalano all’ascoltatore la giusta atmosfera ambient.
Un Ep che non farà fatica a rimanere impresso nella mente, proprio per questa sua semplicità. Dinamiche perfette, variazioni di tempo originali, tutti ingredienti che fanno di “Isolation Therapy” un prodotto che vince e convince. Se siete amanti di sonorità particolari, ricercate ed originali, allora fatevi sotto che siete nel posto giusto al momento giusto.