Anticipato dall’omonimo singolo uscito il 21 gennaio scorso, sotto l’etichetta Ema Edition diretta artisticamente dal maestro Roberto Cacciapaglia, importante compositore e pianista, Riccardo Maini, pubblica il nuovo Ep dal titolo “Valleys”.
Con questo suo nuovo lavoro Riccardo si diverte ad osare, provocare, a sperimentare sonorità che non badano troppo al commerciale ma piuttosto puntano l’attenzione a colpire l’anima dell’ascoltatore per riuscire a farlo sognare e navigare con la mente e con la fantasia.
Un ascolto intenso anche se breve, dove viene coinvolto lo strumento classico per eccellenza il pianoforte ben sostenuto da suoni più ricercati e scelti con cura.
Ilrisultato è un mix di sonorità ben calibrate tra loro, con soluzioni mai banali e tanto ben congegnate, Riccardo, risulta a dir poco formidabile.
“Valleys” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi coinvolti in questo progetto sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. Mettetevi comodi mentre lo ascoltate per non perdervi nessuna sfumatura.
Tracklist:
- Valleys
- Stone Streets – Strade di Pietra
- Glaciers
- Blue Streams