Esce oggi, venerdì 28 febbraio, “Sophia Loren”, il primo singolo dei THE FOOLZ, rock band veronese nota al grande pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di X-Factor nel team di Jake La Furia.
Il brano, un’esplosione di energia e autenticità, combina riff grintosi, ritmiche incalzanti e influenze blues, e anticipa il primo ep “GIOVANI RIBELLI” – in uscita il 14 marzo – dei The Foolz che, con il loro spirito irriverente e selvaggio, si preparano anche alle prime date live nei club: il 15 marzo a Verona (The Factory), il 9 aprile a Milano (Arci Bellezza) e il 24 aprile a Roma (Alcazar).
“Il nostro singolo Sophia Loren” rappresenta l’anima rock della band, intesa come un misto di irriverenza e genuinità che ci accomuna nel modo di fare musica e di vivere la vita – è il commento della band – È il primo estratto di un EP a cui teniamo particolarmente. Sono brani veri che raccontano le storie della nostra vita quotidiana, le nostre sensazioni e il nostro immaginario. Non vediamo l’ora di poterli condividere con la gente, soprattutto dal vivo, nelle tre date di Verona, Milano e Roma del nostro primo tour”.
I The Foolz, giovanissimi (tra i 20 e i 22 anni), sono: Alessandro Agostini (frontman), Bruno Merci e Luca Frizzera (chitarre), Luca Ghirlanda (basso), Filippo Maggio (batteria).
Il nome del gruppo deriva dal “Folle”, un arcano dei tarocchi che simboleggia il coraggio di perdersi e l’arte che emerge nell’incertezza. La band, dai piccoli club al grande salto di X-Factor 2024, ha guadagnato notorietà come una delle voci della nuova generazione che cerca di farsi strada nel caos del presente.
“Sophia Loren”, il primo singolo della band veronese The Foolz
