SUSPECT CB torna con “Piazzale Europa”, il nuovo singolo

“Piazzale Europa” è il nuovo singolo di SUSPECT CB, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 novembre per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il successo del suo EP d’esordio “Eco”‐ che lo ha consacrato come una delle nuove promesse del panorama urban‐ e del singolo “Cassetta di Sicurezza”, diventato virale su TikTok e che vanta ad oggi oltre 3 milioni di stream, SUSPECT CB torna con un nuovo brano che mette al centro i suoi luoghi d’origine.

“Piazzale Europa” è il racconto crudo e autentico della vita nella periferia di Reggio Emilia, un luogo che prende forma grazie alle immagini dal forte impatto, evocate dalla penna di Suspect, che ritraggono un vissuto che appartiene al passato dell’artista, trasformato e superato grazie alla musica.
Il giovane rapper, ancora una volta, si distingue per un flow inconfondibile e per un suono inedito, prodotto da ExA, capace di unire influenze differenti, dall’hip hop più classico a diverse sfumature della black music.

BIOGRAFIA

Nato nel 2003, Micheal Anno Obeng, in arte Suspect CB, è originario di Reggio Emilia con radici ghanesi. ll suo stile musicale richiama la drill con un flow distintivo. A giugno 2023 condivide su Instagram e TikTok un freestyle intitolato “Giorgia Meloni” (prodotto da ExA), che in breve tempo diventa virale e cattura l’attenzione sia di grandi artisti che di addetti ai lavori del panorama discografico. Dopo l’estate arriva infatti il contratto con Capitol Records Italy, label in seno a Universal Music Group.

A ottobre 2023 esordisce discograficamente con il singolo “Erling Haaland”, ricevendo grande sostegno dalla critica e dalle figure del settore. Il 5 gennaio inaugura l’anno nuovo con l’uscita di “Giorgia”, riprodotto da sixpm e arricchito dalla partecipazione inedita di Ernia, uno degli artisti più apprezzati nel panorama discografico italiano e tra le prime persone ad averlo scoperto.
Suspect CB è inoltre uno dei nomi scelti da VEVO per la campagna Newcomers 2024, che ogni anno presenta i migliori nuovi talenti italiani.
A febbraio 2024 pubblica il singolo “Manhattan” in collaborazione con ExA e NKO, seguito dal brano “419”. Dopo la pubblicazione di un freestyle, a luglio torna con “PRIMO MINISTRO”, il singolo con Vale Pain che anticipa l’uscita di “ECO”, il suo EP d’esordio.

About Author