“Temporale” è il singolo d’esordio di Benedetta, prodotto da Cucina Sonora

“Temporale” è il singolo d’esordio di Benedetta, prodotto da Cucina Sonora

Temporale” è il nuovo singolo di Benedetta, disponibile da oggi 18 marzo su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per LABOL.

“Temporale” segna l’esordio di Benedetta, giovane artista vocalmente magnetica, con un progetto agli inizi ma già stilisticamente definito. Disillusione e incertezza, paura e speranza, tutti sentimenti legati al brano, descrivono il momento esatto tra la percezione della fine di una storia e la non accettazione. L’evoluzione di “Temporale”, nell’intensità delle parole così come nelle sonorità elettroniche, crea una palette di colori, sfumature calde e fredde, che scavano a fondo nell’universo artistico e concettuale di Benedetta.

“Temporale è sofferenza, divisione. È l’incapacità di accettare che le cose finiscano e che le relazioni cambino, è la paura di lasciarsi tutto alle spalle, di vedersi allo specchio e sentirsi soli, il timore di riflettersi in una realtà diversa. È la rassegnazione verso una situazione che non si può più recuperare, anche se ci si aggrappa disperatamente con le unghie e con i denti a ciò che rimane di bello ma che purtroppo è solo nei nostri ricordi”.

Benedetta nasce a Termoli nel 1999. L’idea di creare un progetto tutto suo inizia a prendere forma alla fine del 2020 per soddisfare il forte bisogno di voler comunicare i suoi sentimenti attraverso la musica, quindi si approccia rapidamente al mondo della scrittura ed intraprende un percorso di crescita a livello musicale grazie alle sue prime session in studio. Benedetta è una ragazza esplosiva, piena di risorse e molto solare. Allo stesso tempo presenta un lato più sensibile e fragile che però non considera un aspetto da nascondere: cerca di farlo trasparire in maniera naturale, infatti questo è spesso un elemento ricorrente nei suoi brani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: