“Ti Ho Vista” – Il nuovo video dei Wabeesabee

“Ti Ho Vista” – Il nuovo video dei Wabeesabee

“Ti Ho Vista” è il nuovo video di Wabeesabee disponibile da oggi 30 luglio su YouTube. Il brano è estratto dal loro album d’esordio “Muktada” disponibile dallo scorso 7 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Pulp Dischi, distribuito da Artist First.

Wabeesabee, Andrea e Saverio, si conoscono da parecchi anni ed insieme hanno condiviso la passione per la musica con diversi progetti. Persi di vista, dopo che Sav ha intrapreso un progetto (Monkey OneCanObey//JAPrecords) che lo ha portato in tour per un intero anno, si ritrovano a condividere un progetto sotto la comune passione per gli stessi generi musicali. Da qui nasce il progetto chiamato Wabeesabee. Il nome nasce da “Wabi-sabi” che costituisce una visione del mondo giapponese, o estetica, fondata sull’accoglimento della transitorietà delle cose. Entrati in studio nel febbraio 2019, presso il SUBA recording studio registrano, con Giulio Catarinelli (Quiver With Joy, Il Capro, Virginia Waters), il loro primo disco uscito per Pulp Dischi e distribuito da Artist First chiamato “Muktada”. L’album è stato anticipato dai due singoli “Aftersex” e “Voi”.

“Ti Ho Vista” è l’ultimo singolo che fa da coda al percorso del disco d’esordio degli Wabeesabee.
Un pezzo che riversa nel testo la volontà di cancellare dalla mente tutto quel mondo legato all’esposizione mediatica, a quella dimensione ridondante e in qualche modo totalizzante che fa del corpo e degli occhi una merce per chiunque, cristallizzando punti di vista e sensazioni. Le riprese in bianco e nero, che giocano su luci e immagini che si riflettono sugli stessi Wabeesabee e riflettono il significato stesso del brano, si susseguono rapidamente e in loop al punto da generare confusione e quella sensazione di superficialità che vuole essere eliminata a ogni costo, ancora una volta a fuoco con la narrazione che il duo vuole dare.

“Siamo tutti lo spazio per l’esposizione altrui, in serate estive non manca mai di percepire le persone come la somma delle vetrine per gli altri e il video punta a parlare di questi temi. Oggi più che mai denotano una costruzione dell’immagine senza un motivo che giustifichi tutto questo. Se la libertà è fondata su queste possibilità, noi cerchiamo di contrastarla nel nostro piccolo.”

Il brano è stato scritto e composto da Wabeesabee, mixato presso SUBA recording studio e masterizzato presso La Maestà Studio. La regia del video è a cura di Riccardo Fringuelli e Massimo Balducci.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: