Un’esperienza in prima persona dell’artista, dove si fa riferimento ad una relazione nata come un fulmine a ciel sereno fino a trasformarsi in un’amicizia solida, quasi come se non ci fosse stato nulla prima. Mate evidenzia come gli eventi della vita possano andare ad incidere su una passione nata per caso in una notte infuocata e come una semplice avventura amorosa possa diventare qualcosa di più profondo e nobile. Un inno a viversi le cose senza imbarazzo e a spogliarsi del proprio scudo perché non si sa mai cosa ci riserva la vita.
Questo nei poco più di tre minuti del nuovo brano “Nudi come l’Aria” di Mate, artista/musicista poliedrico che suona musica hip/hop con lievi innesti elettronici.
Tre minuti circa di un coinvolgente hip hop melodico con testo in italiano strutturato in maniera semplice ma diretta al punto senza troppi tecnicismi, ma nel complesso lineare ed efficace. “Nudi come l’Aria”, arriva quasi in timidezza ma colpisce con quella maniera genuina che lascia il segno.
Un brano che più gira e più piace. Piacciono senz’altro i suoni, piace (e non poco) la voce che presenta una componente versatile a tal punto da generare anche vibrazioni intense, il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, senza far male ma piuttosto accarezzare.
Non si può dire molto altro al momento, e non possiamo far altro che portarvi alla ricerca di questo singolo, perché in fondo si spera ci sia sempre spazio per le piccole realtà come questa.